Mercatini di Natale Trentini-Arco, Canaledi Tenno, Rango di Bleggio

Valida per Min. 25 persone

1° GIORNO

 Arrivo a Arco (Tn ) nel primissimo pomeriggio , vs. le ore 13.00

Pranzo libero e visita libera dei Mercatini di Natale in centro della cittadina di Arco.

Quasi quaranta casette allestite nelle piazze del centro offrono la possibilità di acquistare articoli regalo e prodotti tipici del Natale. Si può scegliere tra un’ampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse: per chi è in cerca di souvenir tipicamente natalizi ci sono presepi di ogni genere, ma anche candele e prodotti naturali. E se il freddo dell’inverno comincia a preoccupare, al Mercatino si possono acquistare pantofole in stile tirolese, maglioni d’alpaca, caldissime sciarpe in pura lana, guanti e cappelli. Impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori in legno, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento. I più piccoli potranno trovare tra le bancarelle giocattoli in legno, giochi educativi e di società. La gastronomia è protagonista anche nel Mercatino: si può sorseggiare un caldo brulè di mele mentre si passeggia tra le bancarelle, oppure fare merenda con le caldarroste e gli strauben, o perché no, optare per un regalo goloso come i prodotti tipici, i formaggi e le confetture.Come ogni anno, anche gli animali saranno ospiti del mercatino di Arco: caprette, asinelli e animali da cortile si faranno conoscere ed accarezzare da bambini e adulti. Da piazzale Segantini anche il Trenino di Natale , un modo alternativo per visitare la città.

Ore 18.00/18.30 Trasferimento in hotel 4 stelle a Riva del Garda (5,5 km da Arco) per la sistemazione nelle camere . Ore 19.30 cena in hotel con menù a tre portate e bevande.

Ore 20.45 per chi lo desidera possibilità di trasferimento ad Arco per i fuochi di artificio alle ore 21.00 presso l’antico Castello sopraelevato della collina, spettacolo chiamato appunto “L’incendio del Castello”.

Rientro in hotel e pernottamento .

 

2° GIORNO

 Dopo la prima colazione a buffet in hotel trasferimento a Canale di Tenno (circa 20 minuti su strada di montagna ). Luogo di scarico persone per autobus Villa del Monte (10 min. a piedi dai mercatini) e poi per posteggio deve proseguire per Lago di Tenno.  L’antico borgo medioevale di Canale di Tenno, tra le sue massicce case in pietra che s’inerpicano sul fianco della montagna, i vicoli e i cortili, ospita un Mercatino di Natale unico nel suo genere. Nelle cantine si trovano le bancarelle colorate, colme di prodotti tipici locali e di oggetti confezionati con passione da abili artigiani e hobbisti. La tradizione trova spazio anche in cucina, dove vengono riproposti i sapori genuini di quest’angolo di Trentino come la “carne salada e fasoi”, piatto tipico nato nel 1500. Pranzo libero. Ore 13.00 trasferimento verso una seconda meta di mercatini tipici Trentini : Rango di Bleggio (20 min. di strada di montagna) parcheggio bus a Bleggio e salita a piedi (10 minuti) oppure con bus navetta in loco. Rango è un piccolo borgo contadino scolpito nella montagna. Un magico pugno di case sapientemente conservate,stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, cortili e porticati che si accendono delle luci del Natale e si popolano di bancarelle colme di prodotti tipici locali e delle meraviglie dell’artigianato locale. Sapori e profumi da gustare anche nelle osterie ai vòlt, con i piatti della cucina trentina: canederli e trippa in brodo, orzetto, polenta carbonera, formaggi e salumi locali, strudel, frittelle di mele e torta di noci.

Tardo pomeriggio Rientro

 

QUOTA DI SOGGIORNO – Euro 68,00 a persona incluso :

  1. 1 pernottamento in camera doppia hotel 4 stelle con prima colazione e cena del 07/12/15 , park bus

Eventuale supplemento camera singola Euro 22,00 per persona

 

For Booking :

GOLF & LEISURE EXPERIENCE  by  Discovering Veneto

Tel. +39 0423 538275  Fax. +39 0423 939567     discovering.veneto@marcatreviso.it   www.discoveringoffers.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...