Tour della Franciacorta e lago d’Iseo

1° GIORNO

Arrivo nel territorio della Franciacorta a metà mattinata e visita della cantina La Montina con al termine aperitivo di degustazione dei vini di loro produzione. La visita comprende:  Presso la sala congressuale, 10 minuti del video Franciacorta: “Dalla vendemmia fino al tiraggio” Passaggio attraverso Villa Baiana, sede anche del Museo Remo Bianco, Museo d’Arte Contemporanea con 180 opere esposte. Visita al Torchio Verticale Marmonier, pressa disegnata e realizzata da artigiani bresciani nel 1999 che richiama il concetto di pigiatura soffice, si prosegue poi nei 7500mq di cantina completamente realizzata sotto la collina e con la spiegazione del metodo Franciacorta.  La cantina richiede di arrivare al massimo alle ore 10.30 , non più tardi.

Ore 12.30 Pranzo in agriturismo nella zona sud del Lago di Iseo, con vista panoramica. Menù con antipasto, primo, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua  e vino della casa (1/4 lt a persona).

Ore 14.30/15.00 trasferimento alla città di Iseo, per una breve passeggiata libera nel centro città lungo lago. Ore 16.30 trasferimento alla vicinissima abbazia di San Pietro in Lamosa, complesso storico antichissimo con vista sul lago e sulla riserva naturale delle Torbiere di Sebino adiacenti. Un responsabile vi attende alle ore 17.00 per una breve visita al complesso. Trasferimento in hotel 4 stelle , sistemazione. Cena in hotel ( 2 portate, contorno, acqua e ¼ di vino ) e pernottamento

 

2° GIORNO

Ore 9.00 partenza dall’hotel in bus in direzione Sulzano. Qui ore 9.30 imbarco per escursione in battello ( circa 50 minuti) che dalle sponde est del Lago di Iseo vi porterà in Tour del lago con giro delle tre isole (S.Paolo, Monte isola e Loreto) con sosta finale a Peschiera di Monte Isola. Sbarco circa ore 10.30 e mattinata a disposizione sull’isola. Potrete rilassarvi nelle piccole spiaggiette, andare alla scoperta dei negozietti, o peri più sportivi raggiungere il Santuario della Cereola sulla collina seguendo gli itinerari segnalati. Ore 12.30 pranzo rimanendo a Monte Isola nei pressi dell’imbarco in ristorante tipico su punto panoramico . ore 15.00 imbarco e rientro a Sulzano in battello.

Da qui trasferimento in bus per visita alle ore 16.00 della Distilleria Borgo Antico San Vitale con degustazione finale

Rientro nel tardo pomeriggio

Quota :

euro 177,00 a persona  in dlb suppl. sng 25,00 euro

incluso :

visita in cantina del franciacorta con degustazione, pranzo del sabato, visita abbazia s.pietro in lamosa, pernottamento e colazione, cena del sabato sera in hotel, tour del lago di iseo con battello , pranzo della domenica a monte isola, degustazione in distilleria del franciacorta

 

 

For Booking :

GOLF & LEISURE EXPERIENCE  by  Discovering Veneto

Tel. +39 0423 538275  Fax. +39 0423 939567     discovering.veneto@marcatreviso.it   www.discoveringoffers.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...